A mangiar le storie....
sì, perchè le storie si mangiano, si gustano, si raccontano, si ascoltano e.... si cucinano!!!
A mangiar le storie vuole essere una magia per grandi e per piccini, una magia che si può vivere solo leggendo e vivendo un libro in tutto e per tutto!!! Come?!?!? non sempre è semplice ma se si trovano quelle trame magiche all'interno di ogni libro, dei fili che ci avvolgono e ci lasciano senza respiro, se con una virgola ci portano in un mondo nuovo e magico...beh, allora è fatta!!!!
e tutti possiamo far parte di una magica avventura dobbiamo solo volerlo....

Quello che cerco di fare io è proprio questo, creare dei ponti fatati per raggiungere e trovare questi meravigliosi incantesimi...
molti bambini, e anche adulti, però a volte non riescono a trovare questi passaggi misteriosi e allora... beh, allora arrivo io, e attraverso notti magiche c/o la libreria Emmepi di Macomer, animazioni alla lettura sparse un pò qua e un pò per tutta la Sardegna, costruzioni di libri con diverse tecniche e materiali (avete mai costruito un libro con delle bottiglie?!? e con il pane che mangereste tutti i giorni???), illustrazioni, spille magiche, filastrocche, presentazioni di libri, laboratori nelle scuole.... beh, state sicuri che prima o poi riuscirete a farvi travolgere da un bel libro e a evitare così l'estinzione e ritrovare tutti quei piaceri che ahimè per un motivo o per l'altro si stanno un pò perdendo.... se poi mi seguirete in questa mia avventura, spero proprio di esservi utile per imparare a "leggere"e "mangiare" i libri per quello che sono in tutte le loro sfacettature parola di buongustaia!!! Se poi siete proprio curiosi curiosi beh, vi consiglio di leggere "Il libro Selvaggio" di Juan Villoro e.... BUON VIAGGIO!!!

venerdì 29 marzo 2013

A cavallo della scopa

Avete mai provato a viaggiare  sul manico della scopa? C'è chi dice che potrebbe essere un pò scomodo, ma chi afferma questo di sicuro non ha preso lezioni di volo dalla grande Etrusca Kruscon.... strega bloccata dal mal di schiena!!!
MMMMMM dobbiamo assolutamente fare qualcosa! Solo liberando gli spiumaccioni rinchiusi nel giardino del re potremmo aiutarla...
Sembra facile ma non lo è... siete pronti per una missione salva spiumaccioni, e ripristina streghe?
;)

Nessun commento:

Posta un commento